Comune di Budrio - ISCRIZIONE ALBO PRESIDENTI DI SEGGIO ELETTORALE

Servizi PA attivi:
Per il modulo è disponibile l'autenticazione tramite SPID
<p>Gli interessati possono presentare domanda per essere iscritti all&#39;albo dei Presidenti di Seggio, &nbsp;dal 1 al 30 ottobre di ogni anno, all&#39;Ufficio Elettorale del Comune di residenza.</p> <p>Entro il mese di novembre di ogni anno, la Commissione Elettorale Comunale provveder&agrave; all&rsquo;iscrizione di coloro che ne hanno fatto richiesta e alla cancellazione per i seguenti motivi: domanda di cancellazione, emigrazione, morte, perdita del diritto elettorale, provvedimento della Corte d&rsquo;Appello in seguito ad inadempienza.</p> <p>L&#39;iscrizione rimarr&agrave; valida fino a quando rimarranno validi i requisiti o si richieda la cancellazione dall&#39;Albo con motivazione.</p> <p>Le domande non devono essere presentate se l&#39;iscrizione all&#39;albo &egrave; gi&agrave; avvenuta negli anni precedente</p>
<p><strong>Requisiti:</strong></p> <ol> <li>Possesso della cittadinanza italiana;</li> <li>Et&agrave; non superiore ai 70 anni;</li> <li>Residenza nel Comune;</li> <li>Titolo di studio Diploma di scuola media superiore</li> </ol> <p><strong>Sono esclusi dalle funzioni di Presidente di seggio:</strong></p> <ol> <li>Dipendenti dei Ministeri dell&#39;Interno, delle Poste e Telecomunicazioni e dei Trasporti;</li> <li>Gli appartenenti alle Forze Armate, in attivit&agrave; di servizio;</li> <li>I medici delle UU.SS.LL. incaricati delle funzioni gi&agrave; di competenza dei medici provinciali, degli ufficiali sanitari e dei medici condotti.</li> </ol> <p><strong>Documenti da allegare:</strong></p> <ol> <li>Copia fronte carta di identit&agrave;</li> <li>Copia fronte carta di identit&agrave;</li> </ol> <p>Formati accettati: gif, jpeg, jpg, pdf, png, tiff, tff - Dimensione massima: 5MB</p> <p>&nbsp;</p>